FORMIAMOCI | sabato 25 gennaio 2020 – Presentazione del corso “La Scuola di oggi: inclusiva, cooperativa e metacognitiva” Corso di formazione per la preparazione ai concorsi straordinari (secondaria e sostegno) e ordinari (infanzia, primaria, secondaria e sostegno)

La FEDERAZIONE UIL Scuola RUA di Bologna in collaborazione con IRASE Regionale Emilia Romagna (Ente qualificato per la formazione del personale della Scuola) ha organizzato un corso di formazione per la preparazione ai concorsi straordinari (secondaria e sostegno) e ordinari (infanzia, primaria, secondaria e sostegno).

La presentazione, non vincolante ai fini dell’iscrizione, è prevista per il giorno 25 gennaio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (partecipazione libera senza prenotazione) presso la sala riunioni della UIL di via Serena 2/2  e vedrà la partecipazione di Felice Signoretti Presidente IRASE Regionale Emilia Romagna.

Sono previsti 11 incontri in presenza per un totale di 40 ore che prevedono i seguenti moduli:

•  La normativa (competenze giuridiche);
  •  L’inclusione scolastica;
  •  Funzione docente e competenze trasversali;
  •  Innovazione, conoscenze e competenze;
  •  Documenti scolastici della progettazione e della valutazione;
  •  Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
  •  Privacy e trasparenza.

In aggiunta ai moduli in presenza ed in collaborazione con IRASE Nazionale, è possibile usufruire di una Piattaforma online opzionale.

A seguito di protocollo di intesa tra IRASE Regionale Emilia Romagna e UIL Scuola RUA di Bologna, gli iscritti e iscrivendi  alla UIL Scuola usufruiranno di una tariffa agevolata per l’iscrizione al corso ed alla piattaforma.

Il corso è a numero chiuso e in caso di eccedenza di domande sarà data priorità agli iscritti e iscrivendi alla FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA; di seguito sarà data priorità in base all’ordine di arrivo delle domande.

A partire dal 27 gennaio sarà possibile scaricare da questa pagina il modulo di iscrizione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici 051523831 oppure Serafino 3282258300 –  Marco 3479688040.