MANIFESTAZIONE AL MIM | La UIL sostiene la protesta ANQUAP contro il nuovo ordinamento professionale ATA

Venerdì 27 settembre alle ore 11 protesta davanti al Ministero dell’Istruzione e del Merito.

La Uil Scuola Rua esprime il proprio sostegno alla manifestazione nazionale promossa dall’Anquap per protestare contro il nuovo ordinamento professionale ATA determinato dall’entrata in vigore del CCNL 2019/21.

Un sistema regolativo che tradisce le attese del personale e che, frustrando le specificità, lo omologa alle altre figure professionali della P.A., derubricandone ruolo e funzioni.

Serve un autentico cambio di passo che favorisca una chiara definizione giuridica dei profili e, finalmente, un incremento delle retribuzioni reali, letteralmente erose dall’inflazione.

La manifestazione si terrà a Roma, davanti al MIM, il prossimo 27 settembre alle ore 11.

fonte: uilscuola.it

Clicca sull’immagine per iscriverti alla Uil Scuola Rua di Bologna compilando la delega in ogni sua parte e allegando un documento di identità in corso di validità.
Entrambi andranno inviati al seguente indirizzo mail: bologna@uilscuola.it