IRASE NAZIONALE | Strumenti per l’Orientamento II Edizione

Riprenderà domani il ciclo di webinar sull’Orientamento, in collaborazione con Campus Orienta digital – Salone dello Studente, che ha visto,   l’anno scorso, la partecipazione di  un elevato numero di docenti e la pubblicazione degli atti derivanti dai webinar, un utile strumento per capire quali siano le migliori strategie per “orientare” gli alunni, anche soprattutto attraverso una Didattica Orientativa che inizi dalle Scuole dell’infanzia.

Strumenti per l’orientamento è un progetto gratuito pensato per i DOCENTI che desiderano approfondire i temi dell’orientamento post- diploma creato da Campus, Enfap Italia e Irase Nazionale.

Previsti 13 incontri online da 60 minuti, con i principali esperti del settore per fornire una “cassetta degli attrezzi virtuale” ai docenti delle scuole italiane.

23 novembre 2022 – orario 15.00 – 16.30

MODULO 1 – Il ruolo dell’insegnante per l’orientamento