LA SCUOLA CHE VOGLIAMO: PUBBLICA, NAZIONALE, INCLUSIVA

 *La scuola che vogliamo, PUBBLICA, NAZIONALE, INCLUSIVA*

A Ravenna, una tavola rotonda a tema istruzione. Presenti – oltre a Ivana Veronese, Segretaria confederale UIL, Davide Baruffi, Sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale dell’Emilia Romagna, Giuliano Zignani, Segretario generale UIL Emilia Romagna e Carlo Sama, Segretario generale UIL Ravenna – il Segretario generale Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile e il segretario territoriale Uil Scuola Rua Ravenna Fabio Tommasoni.

D’Aprile: “L’autonomia non è il progetto che vogliamo per il Paese, non può esserlo in nessun modo per il sistema nazionale di istruzione. Se venisse applicata, provocherebbe una frammentazione del sistema scolastico ingestibile dalle gravi conseguenze. E’ un disegno storico che soggiogherebbe la scuola al governo regionale di turno.”

Stiamo raccogliendo le firme per una proposta di iniziativa popolare. Ci serve l’aiuto di tutti. Quello dell’autonomia non è semplicemente un problema Nord-Sud, è un problema del paese intero. Su questa battaglia contro la regionalizzazione della scuola noi andremo avanti, sempre più convinti!

➡️Il link per la raccolta firme https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=CDC&fbclid=IwAR2maIla6BHeY6lRdvixR8lOozT4dV4gqr2jJTCLXHF0BglZYekj8IPWi54

➡️Il video tutorial per firmare online https://youtu.be/mL5U-15iKjM