Incontro ATP di Bologna OO.SS. Scuola | Nomine da GPS – Si va verso la procedura informatizzata

Si è svolto oggi, 4 settembre 2020, il previsto incontro tra l’ATP di Bologna e le OO.SS  sulla gestione delle convocazioni per le nomine a tempo determinato da GPS.

Per l’Ufficio V – Ambito territoriale di Bologna hanno partecipato il Dirigente Dott. Panzardi Giuseppe Antonio (al quale abbiamo rinnovato a nome della UIL Scuola i migliori auguri di buon lavoro) e i funzionari Dott. Romani, Dott.ssa Finocchiaro, Dott.ssa Murgioni, Dott.ssa Agnini, Dott.ssa Ciucchi.

Per La FEDERAZIONE UIL Scuola RUA hanno partecipato Marco Mendola e Emidio Del Paggio.

Durante l’incontro sono state illustrate le modalità di convocazione per le nomine a tempo determinato da GPS, ancora provvisorie e in via di definizione. A tal fine è opportuno precisare che modalità e tempistiche potranno subire variazioni; a tal proposito è fondamentale che gli interessati consultino costantemente il sito dell’ATP di Bologna al seguente link: http://bo.istruzioneer.gov.it/tutte-le-notizie/

Le procedure di conferimento incarichi a tempo determinato si svolgeranno online mediante piattaforma Mediasoft, alla quale gli aspiranti faranno accesso cliccando sul link che verrà pubblicato nell’avviso, autenticandosi mediante codice fiscale e caricamento del documento di riconoscimento.
L’avviso conterrà altresì le istruzioni per il collegamento, i criteri di scelta delle sedi ed ogni altra informazione utile (SI RACCOMANDA UN’ATTENTA LETTURA DELL’AVVISO!!!)
Il docente troverà una maschera in cui potrà inserire la classe di concorso e scegliere tra le sedi disponibili per quella classe di concorso. I docenti su più classi di concorso potranno esprimere l’ordine di preferenza fra le classi di concorso.
Tempistica presunta: Gli avvisi per infanzia e primaria saranno pubblicati non prima dell’ 8 settembre, mentre per la secondaria non prima del giorno 9 (con al massimo due giorni di tempo per compilare l’istanza). Si Suggerisce comunque di controllare costantemente il sito dell’ATP di Bologna ( http://bo.istruzioneer.gov.it/tutte-le-notizie/ ) già dal giorno 7, per verificare che non ci siano variazioni.
A seguito della procedura da parte degli aspiranti, presumibilmente nei giorni 11 e 12 settembre, gli uffici assegneranno gli incarichi alla presenza delle Organizzazioni Sindacali che saranno testimoni della correttezza e trasparenza delle operazioni .
Le nomine verranno effettuate nel seguente ordine: prima sostegno poi posto comune.
E’ opportuno ribadire che informazioni, modalità e tempistiche sopra descritte potranno subire variazioni; a tal proposito è fondamentale che gli interessati consultino costantemente il sito dell’ATP di Bologna al seguente link: http://bo.istruzioneer.gov.it/tutte-le-notizie/
Come UIL Scuola Rua, unitamente alle altre OO.SS., abbiamo sottolineato i tanti errori riscontrati a seguito della pubblicazione della graduatoria chiedendo, anche se non previsto dall’ordinanza, di considerare (e valutare) eventuali reclami inviati.
Di seguito il modello predisposto per i reclami, da utilizzare in caso di errori riscontrati:

Supplenze – Convocazioni ed effetti sul mancato perfezionamento del rapporto di lavoro – Scheda UIL Scuola: