Procedura straordinaria per esami finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria | supporto alla compilazione delle domande

Inizia la fase di presentazione delle istanze di partecipazione alle procedure concorsuali per il personale docente (clicca qui per la pagina dedicata del MI) che rispetterà  il seguente calendario:

Procedura straordinaria per l’abilitazione scuola di I e II grado:

  • Presentazione domande dalle ore 9.00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020.

I nostri consulenti sono a Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento e per il supporto alla compilazione delle domande. A tal fine si invitano gli interessati a compilare il seguente modulo Google per essere successivamente contattati:

 

Si ricorda che, ai sensi dell’art 3 comma 2 del Decreto Dipartimentale n. 497 del 21 aprile 2020:

I candidati presentano istanza di  partecipazione  alle  prove finalizzate  all’abilitazione  unicamente  in  modalità   telematica previo  possesso  delle  credenziali  SPID,  o  in  alternativa,   di un’utenza  valida  per  l’accesso  ai  servizi   presenti   nell’area riservata MIUR con  l’abilitazione  specifica  al  servizio  «Istanze on-line (POLIS)». La presentazione della domanda attraverso specifica piattaforma predisposta dal MIUR, costituisce modalità esclusiva  di partecipazione alla procedura ai  sensi  del  decreto  legislativo  7 marzo 2005, n. 82 e successive modificazioni. Le  istanze  presentate con  modalità  diversa  da  quella  telematica  non  sono  prese  in considerazione.    I    candidati,     collegandosi     all’indirizzo www.miur.gov.it accedono, attraverso il percorso Argomenti e  Servizi > Scuola  >  Reclutamento  e  servizio  del  personale  scolastico  > Abilitazione all’insegnamento, alla pagina  dedicata  alla  Procedura abilitante scuola secondaria o,  in  alternativa,  direttamente  alla piattaforma attraverso il percorso «Argomenti  e  Servizi  >  Servizi on-line > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio

Si ricorda altresì che, ai sensi dell’art 3 comma 5 del Decreto Dipartimentale n. 497 del 21 aprile 2020:

Per la partecipazione  alla  procedura  è  dovuto,  ai  sensi dell’art. 1, comma 111, della legge 13 luglio 2015,  n.  107  nonché dell’art. 1, comma 11, lettera f) del decreto-legge, il pagamento  di un contributo di segreteria pari ad euro  15,00Il  pagamento  deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul  conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IBAN –  IT  71N 01000 03245 348  0  13  3550  05  Causale:  «procedura straordinaria finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione indetta ai  sensi art. 1 del decreto-legge n. 126/2019 – regione – classe di concorso – nome e cognome – codice fiscale del candidato» oppure  attraverso  il sistema  «Pago  In  Rete»,  il  cui  link  sara’   reso   disponibile all’interno della piattaforma e a cui il  candidato  potrà  accedere all’indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/.

Il supporto alla compilazione avverrà in una prima fase tramite incontro attraverso piattaforma google meet al fine di rispondere alle domande più frequenti e successivamente, se necessario, mediante appuntamento individuale con modalità che verranno concordate.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: SERAFINO 3282258300, MARCO 3479688040, FRANCO 3917658533, EMIDIO 3917658534

Al seguente link la scheda della UIL Scuola: