Inizia la fase di presentazione delle istanze di partecipazione alle procedure concorsuali per il personale docente (clicca qui per la pagina dedicata del MI) che rispetterà il seguente calendario:
Procedura straordinaria per l’abilitazione scuola di I e II grado:
- Presentazione domande dalle ore 9.00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020.
I nostri consulenti sono a Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento e per il supporto alla compilazione delle domande. A tal fine si invitano gli interessati a compilare il seguente modulo Google per essere successivamente contattati:
Si ricorda che, ai sensi dell’art 3 comma 2 del Decreto Dipartimentale n. 497 del 21 aprile 2020:
I candidati presentano istanza di partecipazione alle prove finalizzate all’abilitazione unicamente in modalità telematica previo possesso delle credenziali SPID, o in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata MIUR con l’abilitazione specifica al servizio «Istanze on-line (POLIS)». La presentazione della domanda attraverso specifica piattaforma predisposta dal MIUR, costituisce modalità esclusiva di partecipazione alla procedura ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e successive modificazioni. Le istanze presentate con modalità diversa da quella telematica non sono prese in considerazione. I candidati, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it accedono, attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Scuola > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Abilitazione all’insegnamento, alla pagina dedicata alla Procedura abilitante scuola secondaria o, in alternativa, direttamente alla piattaforma attraverso il percorso «Argomenti e Servizi > Servizi on-line > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio
Si ricorda altresì che, ai sensi dell’art 3 comma 5 del Decreto Dipartimentale n. 497 del 21 aprile 2020:
Per la partecipazione alla procedura è dovuto, ai sensi dell’art. 1, comma 111, della legge 13 luglio 2015, n. 107 nonché dell’art. 1, comma 11, lettera f) del decreto-legge, il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 15,00. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IBAN – IT 71N 01000 03245 348 0 13 3550 05 Causale: «procedura straordinaria finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione indetta ai sensi art. 1 del decreto-legge n. 126/2019 – regione – classe di concorso – nome e cognome – codice fiscale del candidato» oppure attraverso il sistema «Pago In Rete», il cui link sara’ reso disponibile all’interno della piattaforma e a cui il candidato potrà accedere all’indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/.
Il supporto alla compilazione avverrà in una prima fase tramite incontro attraverso piattaforma google meet al fine di rispondere alle domande più frequenti e successivamente, se necessario, mediante appuntamento individuale con modalità che verranno concordate.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: SERAFINO 3282258300, MARCO 3479688040, FRANCO 3917658533, EMIDIO 3917658534
Al seguente link la scheda della UIL Scuola: