Si è svolto oggi, 10 agosto 2018, il previsto incontro presso l’UAT di Bologna relativamente all’ organico di fatto del personale ATA – a.s. 2018/19.
Erano presenti per l’UAT di Bologna il Dott. Schiavone e il Dott. Panzardi.
Per La UIL Scuola ha partecipato del Paggio.
L’Amministrazione in apertura dell’incontro ha informato le Organizzazioni Sindacali che tutte le richieste pervenute all’Ufficio sono state evase.
Il Dott. Schiavone ha sottolineato che ha analizzato le esigenze pervenute dalle Scuole in base ai criteri stabiliti.
Ovviamente si è cercato di verificare la necessità di ogni Scuola.
Le nomine avverranno non prima del 29-30 c.m.
Tra le varie è stata prospettata la possibilità di destinare i 15 posti previsti come contingente di nomina per il profilo DSGA ad assistente amministrativo e assistente tecnico, ma non come collaboratore scolastico.
Per quanto invece attiene al calendario per le immissioni in ruolo del personale docente, l’Amministrazione ha ipotizzato il seguente calendario:
· per infanzia e primaria: non prima della data del 22-23 c.m.;
· per secondaria di primo e di secondo grado: le date verranno decise non prima del 16-17 c.m. dovendo attendere il successivo passaggio in USR.
Viste le difficoltà incontrate da parte di alcuni Istituti nella realizzazione dei progetti PON autorizzati, l’UAT ha inoltre comunicato di aver pensato di attivare dei corsi di formazione mirati.
Per quanto infine attiene alle reggenze, l’Amministrazione ha ipotizzato come possibile data di pubblicazione il 20 agosto: al momento le reggenze da coprire sono oltre 38 ma è possibile che aumentino. L’assegnazione è di esclusiva competenza dell’USR anche se, al riguardo, l’UAT formulerà le proprie proposte.