Organici ATA ed insegnanti di religione cattolica: incontro presso USR Emilia Romagna

Si è svolto nel pomeriggio di giorno 25  l”‘incontro presso l”USR Emilia Romagna relativo agli organici del personale ATA e IRC. Per la Uil scuola era presente Pasquale Raimondo.

PERSONALE ATA:

L’amministrazione ha confermato di aver concesso i posti in deroga in numero pari alle richieste degli AT registrando un incremento rispetto allo scorso anno con più 312 unità (la dotazione organica passa da 13.864 a 14.176). I posti complessivi in deroga per l’Emilia Romagna sono 1.182. Nel dettaglio:

Bologna 203
Ferrara: 106
Forli-Cesena 80
Modena 256
Parma 131
Piacenza 83
Ravenna 84
Reggio Emilia 159
Rimini 80

La Uil Scuola seppur apprezzando l’incremento ottenuto ha comunque sottolineato le difficoltà oggettive in cui il personale ATA è chiamato a confrontarsi quotidianamente ed è stata sottolineata anche la riduzione, seppur minima, degli assistenti amministrativi che distaccati presso gli AT non vengono sostituiti.

L’amministrazione fornirà nella giornata di domani il dettaglio per profili e per  provincia.

IRC:
Anche per gli organici degli IRC si registra un incremento di più 33 posti. La dotazione complessiva è 1.169. L’amministrazione si è impegnata ad inviare la suddivisione dei posti nel brevissimo tempo.